Alcune realtà di sport popolare lanciano una campagna per mettere in sicurezza il campo sportivo del Quartiere Gorla
| Da sempre punto di riferimento per il quartiere, il Centro sportivo di via Bechi vive da anni una situazione di pesante abbandono e degrado strutturale. Una grande opportunità persa, sia per chi a Gorla ci è cresciuto, sia per chi ci è arrivato da meno tempo: come è noto lo sport è un linguaggio universale che permette a tutti di stare insieme rompendo barriere linguistiche, culturali ed economiche. Da Settembre però un insieme di associazioni che lavorano sul territorio hanno preso in gestione il Centro Sportivo con lo scopo di restituirlo alla città e trasformarlo in una casa aperta a tutti. |
“Non siamo né architetti, né ingegneri, né tantomeno muratori o operatori specializzati, ma ci piace rimboccarci le maniche! Noi e i nostri volontari stiamo attivamente lavorando per riportare questo luogo in vita ed ampliare le attività al pubblico… ma certi lavori richiedono personale specializzato e costi onerosi” spiegano ancora.
“Abbiamo bisogno del vostro sostegno economico per completare la ristrutturazione ed acquistare nuove attrezzature sportive”
Qui è possibile trovare il link per partecipare al crowdfunding, mentre qui di seguito trovate i nomi delle realtà impegnate nel progetto: St. Ambroeus FC, Stella Rossa Rugby, Asd Sport in Zona / No League, ASD Gorlese calcio.