"Micatantomovimento": un appuntamento per richiamare l’attenzione sul diritto a muoversi anche per chi non può

I disabili affrontano quotidianamente disagi non solo da un punto di vista fisico e psicologico, ma anche sotto il profilo pratico. Gesti semplici e di routine come prendere una metropolitana, salire sul marciapiede, andare al cinema o al ristorante, richiedono talvolta sforzi significativi, se non insostenibili.
“Micatantomovimento” nasce da un'idea di alcune organizzazioni operanti in Zona 6. L'obiettivo è quello di combattere l'indifferenza rendendo visibile questa fascia debole della popolazione e sostenendo con loro la lotta per l'acquisizione di diritti cui ogni cittadino dovrebbe avere garanzia.
Ogni ultimo Sabato del mese Micatantomovimento organizza una passeggiata di amicizia e solidarietà cui prendono parte disabili, ma anche famiglie, bambini, studenti, e chiunque abbia voglia di partecipare.
L'appuntamento è per sabato 29 settembre alle 16.30 in Largo Cairoli. La passeggiata si svilupperà lungo Via Dante tra canti, musica ed allegria, e si concluderà all'Ottagono, in Galleria.