Spot del Sindaco sul giornale informativo Aler

Anche farsi pubblicità a spese degli inquilini Aler: è la denuncia del consigliere comunale del Pd Carmela Rozza, che sottolinea “Per le Regionali il giornale era stato usato per la campagna per Formigoni, adesso è usato per Moratti: questo di marzo è il terzo numero consecutivo con il suo spot elettorale. Questo foglio è pagato con gli affitti degli inquilini, che dovrebbero trovare in pagina le informazioni sui servizi Aler, invece trovano stampata la faccia del Sindaco”.
Così, dopo il caso delle tessere di Atm inviate gratuitamente ai cittadini del quartiere Adriano, il gruppo dell’opposizione punta il dito sulla terza pagina dell’ultima edizione de “Il Tetto”, giornalino informativo trimestrale che Aler invia a tutti i suoi inquilini con gli aggiornamenti sui servizi e le attività dell’azienda, e sulla situazione dei quartieri popolari.
Nella pagina incriminata compare, oltre ovviamente alla foto del Sindaco, una lettera in cui si precisa “con Aler abbiamo rimesso al centro la qualità dell’abitare pubblico”.
Giusto per capire la diffusione dello spot, basta pensare che sono 71mila le case gestite da Aler in città, fra quelle di sua proprietà e quelle del Comune.
“Facile preoccuparsi dei quartieri popolari dopo non avere fatto nulla per 5 anni” conclude Carmela Rozza, “e trovo che sia uno scandalo che il Sindaco usi i soldi degli inquilini delle case popolari per la sua campagna, viste le risorse personali che ha a disposizione”.
A.P.