Sabato 16 novembre al Trotter si cammina insieme per la pace e la difesa della scuola pubblica

L’appuntamento è per la mattina di sabato 16 novembre: dopo la Marcia si terrà un pranzo popolare a base di pasta e fagioli e – nel pomeriggio – giochi, presentazioni di libri, laboratori dei e con i bambini. Una festa vera e propria, promossa per il sesto anno consecutivo dall’Associazione Amici del parco Trotter con la partecipazione del Comitato Genitori e delle scuole del Trotter, materna e elementari-medie Casa del Sole, che negli anni è diventato per il quartiere (e non solo) un appuntamento importante, soprattutto per quanto riguarda i temi legati alla scuola e alla condizione dell’infanzia a Milano.
“Non abbiamo mai proposto la Marcia della Convenzione Onu come un appuntamento meramente celebrativo né lo faremo quest’anno. Essa è stata ed anche quest’anno sarà l’occasione per richiamare l’attenzione della città sui diritti dei bambini inevasi o minacciati dai comportamenti e dalle scelte politiche dei governi” dicono gli organizzatori.
L’evento si terrà il 16 Novembre dalle ore 10 all’interno del Parco Trotter, con ingresso in Via Giacosa 46 e in Via Padova 69.
Ulteriori info sul sito.
A.P.