Borghezio in visita alle case Aler del Gallaratese ammorbidisce la linea dura della Lega sugli abusivi
Era e rimane il simbolo del leghismo hard, l'essenza dello spirito padano 0.0, dalla trincea del mercato di San Salvario a Torino agli scranni dell'europarlamento, dai vagoni da disinfettare scompartimento per scompartimento quando ci viaggiano gli extracomunitari ai bellicosi proclami contro Roma, ovviamente ladrona. Così quando Mario Borghezio, leghista di lotta e...di lotta, arriva in visita alle case Aler del Gallaratese ci si apetta che porti con l'incisività di cui solo lui è capace il verbo del segretario lumbard, Matteo Salvini, che da giorni a reti unificate chiede la linea non dura, ma durissima, contro le occupazioni abusive. |
Anzi ha dichiarato che tra questi ultimi ci sono persone "sensate". La sensazionale scoperta sembra quasi aver commosso il condottiero di tante battaglie, verbali.
Borghezio ha infatti annunciato che potrebbe passare il Natale con gli inquilini del Gallaratese. Promessa o minaccia? Si vedrà tra tre settimane.
Ma l'interrogativo più importante che rimane sospeso sui tetti delle case popolari è: si è intenerito il cuore più duro e puro dei padani o, più prosaicamente, la Lega sa bene che anche gli abusivi votano?