Da oggi a domenica 14 ottobre kermesse diffusa nei quartieri di Milano
Parte oggi, venerdì 12 ottobre, la festa di “Super, il festival delle periferie”, kermesse diffusa che fino a domenica 14 ottobre animerà le periferie milanesi. L’appuntamento è alle 18.30 all’East River Martesana (Via Jean Jaurès 22 - M1 Turro) con il sindaco di Milano Giuseppe Sala e Stefano Belisari, in arte “Elio” di “Elio e le Storie Tese”. Ad accompagnare il sindaco anche gli assessori Piefrancesco Maran (Urbanistica) Cristina Tajani (Lavoro). |
La festa diffusa avrà l’obiettivo di lanciare cinque laboratori itineranti nelle zone interessate dal Bando alle periferie del Comune di Milano di cui Super è aggiudicatario, coinvolgendo anche i quartieri limitrofi. Sono invitati a partecipare rappresentanti dell’Amministrazione, cooperative di abitanti e imprese, sviluppatori, soggetti del terzo settore, del mondo della cultura e dell’ambiente. Scopo dei laboratori è quello di portare all’interno dell’agenda cittadina proposte concrete di azione che partano da chi i quartieri li vive e li anima. Azioni che poi potranno interagire con chi amministra, costruisce e agisce per la città.
“Super, il festival delle periferie” è sostenuto da: Fondazione Cariplo, Comune di Milano, Consorzio Cooperative Lavoratori, European Cultural Foundation. I progetti “Insider Milano” e “Internazionale Corazon” sono sostenuti da Lacittàintorno, programma di Fondazione Cariplo. Mediapartner: Mi Tomorrow. Partner tecnico: ATM.