Prosegue la consultazione pubblica sul masterplan Farini e San Cristoforo
Con un calendario di appuntamenti aperti alla città entra nel vivo la fase di ascolto della Consultazione Pubblica sul Masterplan “Agenti climatici”, che ha vinto il concorso internazionale per la rigenerazione degli Scali Farini e San Cristoforo a Milano promosso da FS Sistemi Urbani e COIMA SGR in collaborazione con il Comune di Milano. |
Per lo Scalo Farini appuntamento martedì 14 maggio alle ore 18.30 presso la Sede del Municipio 9, via Guerzoni 38, con la presentazione del Masterplan sempre a cura dei progettisti, seguirà l’assemblea pubblica per giungere a una proposta di rigenerazione delle aree che sia il più possibile condivisa e partecipata.
Continua anche il ciclo di incontri presso l’Urban Center della Triennale di Milano (viale Alemagna 6) con le sessioni di racconto dei progettisti, ciascuna della durata di un’ora: l'appuntamento è per giovedì 16 maggio (sessione 16/17 e sessione 17/18). Ogni sessione sarà divisa in due parti: la prima dedicata al racconto del Masterplan e la seconda aperta alle domande e ai contributi dei partecipanti.
Le due giornate di chiusura della Consultazione Pubblica sono in programma giovedì 23 (dalle 9 alle 13.30) e venerdì 24 maggio (dalle 9 alle 13) presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano (viale Alemagna 6).
Giovedì 23 focus su San Cristoforo e venerdì 24 su Scalo Farini: in entrambe le giornate, dopo la presentazione del Masterplan da parte del Gruppo di progettazione coordinato da OMA e Laboratorio Permanente, ampio spazio agli interventi dal pubblico per raccogliere contributi e osservazioni.
Per assicurarsi la possibilità di prendere parola durante la mattinata è necessario scrivere a info@fssistemiurbani.it specificando la giornata di interesse.
Sul sito www.scalimilano.vision è possibile approfondire tutti i dettagli progettuali del Masterplan “Agenti Climatici” e partecipare attivamente alla consultazione compilando il questionario online o inviando ulteriori commenti e indicazioni alla mail info@sistemiurbani.it
Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti