Mentre sembra avvicinarsi l’accordo tra maggioranza e PD, Giuseppe Landonio, Milly Moratti e Patrizia Quartieri ribadiscono il no a qualsiasi mediazione sul parco sud

Nella conferenza stampa tenuta il 10 febbraio Milly Moratti e Giuseppe Landonio hanno confermato l’intenzione di non ritirare gli oltre 630 emendamenti presentati e che sull’architrave che regge il PGT –cioè l’assegnazione di un indice volumetrico di 0,2 sulle aree agricole del Parco Sud da trasferire poi sulle aree urbane attraverso il meccanismo della “perequazione” – non ci potrà essere alcuna mediazione.
Proprio per questo secondo Milly Moratti e Giuseppe Landonio non ci deve essere indice edificatorio perchè questa è l'unica scelta che tutela la vocazione agricola del parco.
Intanto, come preannunciato, le prove di dialogo tra l’Assessore Masseroli e il PD vanno avanti. Proprio in queste ore (pomeriggio di giovedì 11 febbraio) è in corso un incontro tra l’Assessore all’urbanistica e una delegazione del maggiore partito di opposizione.
Masseroli vorrebbe chiudere la partita quanto prima, e possibilmente disinnescare le trappole che i suoi stessi compagni di partito stanno disseminando sul percorso della discussione del PGT. Difficile pensare però che, almeno per il momento, il PD accetti di fare la stampella della parte più consistente della maggioranza.
B.P.