Come previsto, il dibattito sul piano di governo del territorio slitta a maggio

Il Presidente del Consiglio Comunale, Manfredi Palmeri, ha sventolato ufficialmente bandiera bianca, confermando ciò che fin da subito i più avevano previsto.
Se martedì 9 marzo in aula di Pgt non si è nemmeno parlato, è stata addirittura annullata la seduta di giovedì 11, sostituendola con l’ennesimo tavolo tra l’Assessore all’Urbanistica Carlo Masseroli e i capigruppo nell’ennesimo tentativo di trovare una mediazione sui temi caldi del documento.
Ma anche su questo punto si registra una nuova battuta d’arresto. Come accadde alcune settimane fa dopo l’arresto dell’ex Presidente della Commissione urbanistica di Palazzo Marino, Milko Pennisi, le notizie giornalistiche di presunti contatti di un consigliere regionale e un consigliere comunale –entrambi del PdL– con un costruttore considerato vicino alla ‘ndrangheta hanno prodotto un irrigidimento delle opposizioni che adesso intendono esaminare nei minimi dettagli ogni emendamento e aprire un dibattito approfondito sull’urbanistica milanese che appare sempre più un crocevia tra interessi non sempre limpidi.