Una serata in attesa di “24H Senza di noi”

Ecco qualcuna delle iniziative previste.
Al Circolo Métissage di via De Castillia si terrà invece la proiezione del film Storie Migranti (ore 20,30), un film collettivo che racconta la Milano di chi vi arriva in cerca di una nuova esistenza, realizzato da un gruppo di giovani migranti con videocamera alla mano e prodotto con il sostegno di CGIL Lombardia. A seguire, alle ore 23, verrà proiettato Essere normale, il nuovo video di Zanko "El Arabe Blanco" (i video sono visibili sul Canale “MIGRARE, LAVORARE, VIVERE: REGOLARE” della Web Tv della Cgil ).
Ancora, all’Arci Metromondo di via Ettore Ponti 40, dalle 20.30 in poi ci sarà una serata di parole, musica e spettacolo a sostegno del Primo Marzo 2010 e in attesa di 24H SENZA DI NOI, con la partecipazione di Nelson Rodriguez (canzoni cubane) Saydou Ba (comunità senegalese milano) Paola Dell’Erba e Javier Perez (canzoni argentine) Espiritu Vivo (folk e Rock dall’America latina) Delma Pompeo (danza afro-brasiliana) Francesca Terzoni (comitato Primo Marzo 2010 Milano); Pradeep Shatra (Kandian dance Sri Lanka), finale con balli dal mondo con dj.
E ancora danze e balli dal mondo ai circoli arci Corvetto e Olmi... con un solo imperativo: indossare qualcosa di giallo!
Antiniska Pozzi