Ciclobby insiste, dopo le firme arriva la manifestazione

A oggi, la riqualificazione del corso procede, ma sembra proprio che le biciclette continuino a restare fuori dal progetto in atto, e nessuno sembra preoccuparsi di “dare strada alla bici” come aveva chiesto Eugenio Galli,
Quasi quasi ci avevamo creduto, quando il vice Sindaco De Corato, in un’intervista rilasciata a giugno, si era mostrato sensibile alla questione lasciando per la prima volta intravedere uno spiraglio sull’intervento in corso Buenos Aires: «Se è fattibile, si farà», aveva affermato. Sono passati quattro mesi, e “dopo due mail, una telefonata e un fax, persistendo il silenzio degli uffici interpellati, crediamo che sia il momento di consegnare in Comune le firme che abbiamo raccolto in questo tempo a sostegno della petizione” ribadisce Galli.
Come spesso accade, argomentazioni di carattere tecnico o economico vengono utilizzate come alibi per la mancanza di volontà politica nel fare scelte orientate in una certa direzione. In ogni caso non è dato saperlo, visto che non sono più pervenute comunicazioni neanche sulla fattibilità o meno della cosa.
Per questo, Fiab Ciclobby dà appuntamento a tutti in bici in piazza Argentina alle 10.30 di sabato 13 novembre: da lì, la meta è Palazzo Marino, dove si terrà la manifestazione “per dare strada alla bici e sicurezza ai ciclisti”.
A.P.