Fino al 23 giugno al Piccolo la ventottesima edizione del Festival del cinema gaylesbico

Ricchissimo il programma tra prime assolute e retrospettive e iniziative come maratona letteraria dedicata alla biografia di Rainer Werner Fassbinder, regista di culto per tutti i cinofili.
Tra gli appuntamenti più interessanti la prima italiana (il 23 giugno alle 21.30) di G.B.F. commedia brillante di Darren Stein, presentata in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival, che affronta le dinamiche e le amicizie tra etero e gay in ambito scolastico, mentre il 21 giugno alle 21,30, la proiezione di Xenia (Pazza idea) commedia-mélo del greco Panos Koutras. Presentato con grande successo nella sezione ‘Un Certain Regard’ del Festival di Cannes, Xenia, che racconta la storia di due fratelli con il culto di Patty Pravo, alla ricerca del padre. Il film sarà presentato dal regista e dalla stessa Patty Pravo.
Novità assoluta di questa edizione, per gli autori che non potranno essere presenti, il Festival offrirà ‘Virtual Ospitality’ ovvero la possibilità di presentare le loro opere in collegamento in diretta via skype.
Il programma e tutte le info su www.festivalmixmilano.com