Fai clic qui per effettuare modifiche.

Anche quest’anno Agricoltura Milano Festival è promosso da A.I.A - Associazione di Idee per l'Agricoltura – e ha l’obiettivo di diffondere informazioni e conoscenze sulla "Milano agricola" e sui temi dell'agricoltura.
Il Festival prenderà ufficialmente avvio giovedì 2 ottobre alle ore 15.00 presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, corso Monforte 35, con il convegno “Il modello di impresa agricola dell'area metropolitana. Quali prospettive per il dopo Expo 2015?”, e continuerà con tanti appuntamenti che vanno dalle visite guidate nelle cascine della cinta periurbana, ai mercati cittadini (sabato 4, Mercato della Terra di SlowFood Milano, Farmers Market della Coldiretti e Ortomercato in via Lombroso), all’incontro tra lo chef Davide Oldani e i giovani in un dialogo sulla professione del cuoco presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
"Il Festival rappresenta un momento importante per noi" dichiara Franco De Angelis, Presidente del Parco Agricolo Sud Milano. "E' un'occasione per riproporre le tematiche che costituiscono la ragion d'essere del Parco, ossia: preservare il patrimonio di conoscenze e competenze rappresentato dalle imprese agricole dell'area metropolitana milanese, e dargli visibilità creando opportunità di business per gli imprenditori”.
Qui il programma completo.
A.Pozzi