Le priorità del Comune di Milano in materia di edilizia scolastica

Facciamo due conti.
Come fanno notare i consiglieri comunali del PD Majorino e Cormio, a distanza ormai di 5 anni queste scuole attendono ancora importanti opere di adeguamento normativo e per la sicurezza di alunni e operatori della scuola.
Ma vogliamo poi rammentare tutte le numerosissime scuole milanesi di ogni ordine e grado che attendono da anni interventi anche molto urgenti? L’elenco è lunghissimo.
Facciamo così: ricordiamo, insieme all’Assessore Moioli (che in questi giorni non ha mancato di ricordare tutto il ben fatto ai genitori milanesi tramite missiva prenatalizia preelettorale) che la loro priorità “è quella di garantire ai ragazzi le migliori condizioni possibili. Per questo, di recente abbiamo messo a norma e aperto al pubblico anche cinque piscine di cui potranno beneficiare non solo gli studenti, ma anche utenti esterni”. Ovvero le scuole continuano ad attendere interventi urgenti, ma si interviene sulle piscine, notoriamente non di competenza dell’Assessore Moioli.
Facciamo così: visto che l’edilizia scolastica milanese fa acqua da tutte le parti, trasferiamo gli studenti a far lezione direttamente in piscina.
Antiniska Pozzi