Al via il cantiere per 48 nuovi alloggi popolari in via Cogne

Si tratta di 48 nuovi alloggi i cui lavori sono appena partiti nell’ambito del progetto edilizio ‘Abitare a Milano’ e termineranno nella primavera del 2014, per un costo complessivo di 4 milioni di euro.
“Un altro importante progetto per la città si è sbloccato -ha dichiarato l'Assessore Castellano nel corso dell'iniziativa-. Un’opera che consentirà di aumentare l’offerta abitativa destinata alle fasce deboli e che si affianca ad altri importanti interventi quasi giunti al termine, come via Senigallia e via Appennini”.
Il progetto che verrà realizzato in via Cogne pone particolare attenzione alla qualità dell’insediamento abitativo, con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di ghettizzazione e degrado sociale che spesso hanno caratterizzato i quartieri di edilizia residenziale pubblica.
Secondo il progetto, infatti, per promuovere la qualità della vita sociale, è prevista l’integrazione della residenza con i servizi già esistenti nel quartiere e con quelli di nuova realizzazione; in particolare, oltre agli alloggi, due unità immobiliari saranno destinate all’offerta di servizi al quartiere con lo scopo di animare gli spazi pubblici.
E. P.