Ancora una volta la maggioranza in Consiglio regionale tenta di colpire le attività commerciali gestite dagli stranieri

All’ombra della Madonnina il letargo del centrosinistra sembra non essere ancora terminato, mentre PdL e Lega, dati vincenti dai sondaggi pubblici e riservati, da buoni alleati iniziano a segnare il territorio l’uno nei confronti dell’altro.
Ha iniziato il vice Sindaco De Corato con la nuova campagna contro i centri sociali e una serie di spot su quanto il Comune –e lui in persona come Assessore alla sicurezza– sta facendo per rendere sorvegliatissima la città. Il Senatore di AN non rinuncia alla battaglia per la candidatura a Palazzo Isimbardi nonostante il Cavaliere abbia designato ufficialmente il coordinatore lombardo di FI, Guido Podestà.
La maggioranza in Consiglio regionale, lumbard in testa, si era distinta un paio d’anni or sono per la battaglia contro i call center. Anche in quell’occasione l’obiettivo era preciso: colpire le attività economiche gestite da stranieri. Dopo mesi di controversie il Pirellone dovette tornare sui suoi passi anche a causa della pronuncia della Corte costituzionale.
Nel caso dei kebab staremo a vedere. Le elezioni verranno prima di un’altra possibile pronuncia della suprema Corte.
Nel frattempo per il take away dovremo forse accontentarci di cassoela e risotto.
B.P.