Aperto un bando aperto per 105 appartamenti in locazione agevolata in via Antegnati
A Milano prosegue l’impegno per favorire l’affitto a tariffe agevolate e la vendita in edilizia convenzionata e sostenere così le persone che vogliono acquistare o prendere in locazione un immobile ma faticano o sono impossibilitate a rivolgersi al mercato libero. Al quartiere Vigentino due progetti permetteranno a centinaia di famiglie di acquistare o affittare un appartamento nei prossimi 24 mesi. |
Il bando per gli affitti agevolati sarà aperto fino al 29 aprile e prevede la possibilità di affittare 105 appartamenti (84 bilocali e 21 trilocali) con un contratto di locazione ‘4+4‘ e una spesa massima di 487 euro mensili per i bilocali, di 532 euro e 770 euro per le differenti tipologie di trilocali.
Sempre in questi giorni, in Municipio 5, è stato presentato il nuovo progetto che trasformerà via Amidani attraverso il recupero degli edifici Unipol acquistati da Redo sgr e la realizzazione di 230 appartamenti che saranno messi in vendita a prezzi calmierati.
“Due nuovi tasselli per contenere la crescita dei costi delle case in città – dichiara Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa -. Vogliamo offrire nuove opportunità abitative, a prezzi convenzionati, rivolte soprattutto alle giovani famiglie.”
“Il modello di housing sociale proposto per via Antegnati e via Amidani, già sperimentato in altri quartieri di Milano, rappresenta una novità positiva e apprezzabile - dichiara Natale Carapellese, Presidente del Municipio 5 -. Ritengo che una città più attenta e aperta ad ogni estrazione sociale si misuri realmente con progetti innovativi come questi”.