Torna per la 17esima edizione Bimbimbici, e il tema di quest'anno è la nuova fiaba della bicicletta
La domanda è semplice, e spontanea: cosa sarebbe successo se Capuccetto Rosso, i Tre Porcellini, il Gatto con gli stivali o Raperonzolo avessero avuto una BICICLETTA? Una nuova fiaba della bicicletta, è questo il tema della 17esima edizione di BIMBIMBICI, la manifestazione nazionale promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta per incentivare la mobilità sostenibile, diffondere l'uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi e sostenere politiche per la sicurezza delle città e delle strade. |
Bambini e ragazzi hanno tempo fino al 31 maggio per inviare le loro creazioni, che saranno valutate da una giuria per lassegnazione delle targhe di partecipazione e di utili premi per la per la scuola legati al mondo della bicicletta, messi a disposizione dai partner dell'evento.
Regolamento e modalità di iscrizione al concorso sono disponibili sul sito www.bimbimbici.it, dove è possibile scaricare anche alcuni esempi-guida di fiabe a due ruote scritte da Emilio Rigatti e Pino Cacucci.
La premiazione delle scuole vincitrici del Concorso Nazionale BIMBIMBICI 2016 Cera una volta... in bicicletta avverrà nel mese di ottobre 2016.
Il calendario delle iniziative rivolte ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie è piuttosto ricco e potete consultarlo a questo indirizzo: www.bimbimbici.it.
Qualunque realtà pubblica o privata - comuni, scuole, associazioni - interessata a organizzare BIMBIMBICI nella propria città o sul proprio territorio, può trovare tutte le informazioni sulle modalità di adesione allevento, il regolamento per gli organizzatori e il materiale di supporto direttamente sul sito www.bimimbici.it alla sezione Organizza (www.bimbimbici.it/istruzioni)
BIMBIMBICI 2016 è organizzata in collaborazione con Club 2-10 Coop.