Approvato l’ultimo passaggio amministrativo per City Life. Non sono state accolte le richieste dei comitati che annunciano altri ricorsi al TAR

Il famoso progetto delle tre torri, insomma, quello di cui l’Assessore all’Urbanistica Carlo Masseroli ha rivendicato più di una volta la paternità, scartando l’ipotesi di un confronto costruttivo con il Consiglio comunale.
Oltre alle “torri della discordia”, rispetto alla versione originaria ci saranno un aumento dell’area verde meno parcheggi, una fermata della futura linea 5 della metropolitana.
Nessuna modifica dunque, rispetto a giugno. Le osservazioni presentate durante l’estate dai cittadini dei comitati che da tempo si oppongono al progetto non sono state accolte.
“Quello che si poteva fare era già stato fatto in precedenza – fanno sapere dallo staff dell’Aessessore Masseroli- Oggi si è compiuto un atto importante, finalmente da domani i lavori avranno inizio”.
Inevitabile la delusione dei comitati. Rolando Mastrodonato, presidente dell’Assiciazione “Vivi e progetta un’altra Milano”, annuncia già un nuovo ricorso al TAR.
G.C.