Dopo l’approvazione definitiva del Parcheggio di Piazzale Lavater la protesta dei cittadini arriva al Parlamento Europeo

Nonostante anni di battaglie del Comitato di Difesa del Piazzale, il 18 febbraio la Giunta ha approvato il progetto definitivo dell’autosilo di 480 posti auto -metà per residenti e metà a rotazione- voluto dall’amministrazione Albertini nel 2005. L’impresa aggiudicataria dovrà ora costituire la società di progetto e presentare tutte le garanzie finanziarie prima di poter firmare la convenzione di inizio lavori con il Comune.
Il Comitato gioca dunque la sua ultima carta, quella della raccolta firme, supportata da Pd, Verdi, Lega e Futuro e Libertà. “E’ un evento importante –spiega il comitato– che evidenzierà nel contesto internazionale della Unione Europea il comportamento autoritario della Giunta milanese, che, ignorando completamente tutte le segnalazioni, raccomandazioni e appelli dei cittadini ha deliberato la realizzazione di un’opera che nessuno vuole e che metterà in serio pericolo un bene comune unico nella città di Milano”.
G.C.