Parte all’Anteo un progetto che porta al cinema le neomamme (o facenti vece) e i loro bambini

Perchè, tra le cose off limits per chi deve occuparsi di un neonato, c’è proprio il cinema, dove i neonati non sono naturalmente ammessi per un sacco di ovvi motivi.
La prima proiezione si è svolta mercoledì 2 ottobre e ha offerto la visione di Sacro Gra, il documentario vincitore dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia.
“Siamo orgogliosi di aver portato a Milano questo progetto – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessore al Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita - che, insieme ad altri sul tema del tempo libero per le mamme e le neomamme, come HappyPopping, possono migliorare la qualità della vita di centinaia di persone. È un altro tassello per fare di Milano una città più bella e accogliente. Oggi diversi uffici pubblici si sono dotati di strutture e di spazi per accogliere mamme e bambini. Dobbiamo continuare su questa strada, collaborando con soggetti terzi per aprire sempre più nuovi luoghi di Milano a un uso diverso, perché anche i privati possono contribuire a costruire diverse modalità di utilità pubblica”. Il calendario e tutte le info su www.cinemamme.milano.it
o sulla pagina fb dedicata.
A.P.