Approvato il progetto esecutivo per la rimozione dell’amianto nelle casette di Crescenzago

Dopo anni di attesa , illusioni , rimandi, l’infinita vicenda delle case ricoperte di amianto sembra giunta a un passo dal lieto fine.
Difficile crederci, visti i ripetuti “al lupo al lupo” della Giunta precedente. Ma, come si dice, la speranza è l’ultima a morire, e ci si augura che la nuova Amministrazione riesca a portare immediatamente a compimento un impegno già da troppo tempo considerato improrogabile, riconsegnando ai residenti delle casette popolari di Palmanova il diritto alla salute.
Un milione e 80 mila euro circa l’importo complessivo per i lavori, a fronte dello stanziamento di quel milione e 700 mila euro inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2005-2007.
“La rimozione dell’amianto ancora presente in alcuni stabili è una delle priorità della Giunta- ha sottolineato l’Assessore Castellano- in particolare per la salute dei milanesi, che hanno diritto ad abitazioni dignitose e rispettose della vita umana”. Dopo tante delibere, promesse e rassicurazioni, si spera che davvero la vicenda stia giungendo all’unico finale accettabile.
Giulia Cusumano