Aumenta la capienza di uno dei parcheggi lungo i confini di Area B
Da domani, lunedì 15 aprile, il parcheggio di interscambio alla fermata Bisceglie della linea M1 cresce di un piano e grazie alla riqualificazione dell’area del tetto aumenta la sua capienza di 460 posti auto. Il grande parcheggio in struttura gestito da Atm serve i cittadini che ogni giorno arrivano a Milano dai comuni a sud-ovest, consentendo loro di lasciare l’auto prima dell’ingresso in città e di servirsi agevolmente della linea rossa della metropolitana. Trovandosi proprio all’esterno del confine di Area B, con l’entrata in vigore della grande Ztl anti inquinamento, il parcheggio ha oggi un’importanza strategica. Entro l’estate anche le strade intorno al parcheggio, poste all’interno della città, saranno interessate dal tracciamento della sosta blu per tutelare la sosta dei residenti e regolamentare quella dei pendolari. Gli stalli blu dell’ambito Bisceglie saranno realizzati durante i mesi di giugno e luglio. |
Per il superamento delle barriere architettoniche sono stati istallati due ascensori elettrici di ultima generazione, inoltre sono stati riqualificati e resi agibili i servizi igienici per i clienti del parcheggio.
Infine è stato creato un accesso con cancello pedonale che mette in collegamento diretto il parcheggio e l’adiacente autostazione. Oltre alla linea 1 della metropolitana il parcheggio Bisceglie serve le linee di trasporto pubblico 47, 58, 63, 76, 78, 321, 322, 323, 327, 351/, 433. Attualmente sono 11 i parcheggi d’interscambio al servizio di Area B ed è in fase di completamento una nuova area sosta in piazzale Abbiategrasso.