Domenica 9 aprile si parte da piazza Castello per la 31° edizione della festosa manifestazione organizzata da Fiab Milano Ciclobby
Il ritrovo è fissato dalle 9 in poi, e la partenza avverrà alle 10.45: come da tradizione Bicinfesta di Primavera è rivolta a coloro che usano la bici come mezzo di spostamento quotidiano, consapevoli di fare una scelta che rispetta l'ambiente. Il corteo sarà aperto dalle bici cargo, silenziose e moderne artefici di una rivoluzione nel trasporto di persone e cose, e compagno d'eccezione durante il viaggio sarà Giovanni Storti. L'arrivo è previsto per le ore 12.15 a Cascina Biblioteca, in via Casoria, poco oltre il Parco Lambro. La tradizionale festa finale prevede musica folk e ballo col gruppo "Tras an Ball", ristoro, estrazione di premi fra i partecipanti e premiazione del concorso fotografico "Bici è festa". Inoltre, a cura di Legambiente, esposizione del progetto "Re Lambro", un interessante progetto di connessione ecologica lungo la valle del Lambro che interessa proprio il territorio in cui si trova Cascina Biblioteca. |
Pre-Iscrizioni on line, oppure in sede Fiab Ciclobby.
Iscrizioni in piazza Castello la mattina stessa, dalle ore 9.
Contributo: 5 €, 3 € bambini, gruppi familiari, gruppi Fiab provenienti da altre città
In regalo ai primi 1000 iscritti: uno snack di cioccolato e un bicchiere pieghevole da usare all'arrivo perché vogliamo dire "No all'Usa e getta" e “Sì all’Usa e ri-usa".
Da tempo l'associazione si sta impegnando nel ridurre gli sprechi durante le feste, in linea con le scelte operate in materia di sostenibilità ambientale.
Col patrocinio di Comune di Milano, Fondazione Cariplo, Parco Agricolo Sud.
Col sostegno di AMSA, Comieco, Eco Store, Flying Tiger Copenhagen.Con l'adesione di FAI Delegazione di Milano, FIAB Lombardia, GenitoriAntismog, InsiemeSalute, Italia Nostra, Legambiente, LILT Lega Italiana lotta ai Tumori, Società Umanitaria, Humaniter.
Chi è sprovvisto di bici potrà accedere gratuitamente al servizio BikeMi
Per saperne di più: www.ciclobby.it/cms/attivita/bicinfesta