Domenica 17 marzo si festeggia la bicicletta con l’abituale pedalata organizzata da Fiab Ciclobby

“Attraversare in compagnia di un migliaio di concittadini in bici i viali di Milano, resi più spaziosi, sicuri e silenziosi grazie alla drastica riduzione di traffico motorizzato, pensiamo che sarà per tutti noi una esperienza nuova ed emozionante. Ci permetterà di prefigurarci la Milano del futuro, che immaginiamo con meno auto, con più mezzi pubblici, tante bici e pedoni” dicono gli organizzatori di Fiab Ciclobby.
L’appuntamento è per domenica 17 marzo in via Dante, con destinazione il Centro Sportivo Rogoredo84: il percorso attraverserà in gran parte la Zona 4 e permetterà di far conoscere a chi non è della zona una parte di periferia in rapido cambiamento. La biciclettata passerà per il nuovo quartiere di Santa Giulia e terminerà al Centro Sportivo "Rogoredo84", dove il corteo dei ciclisti farà un ingresso particolarmente coreografico percorrendo l'intero anello che circonda il campo di calcio.
All'interno del centro sportivo si svolgerà poi la tradizionale festa conclusiva con sorteggio di premi, il ristoro e il ballo popolare accompagnato dai musici de La corte del re sole.
Ospite d'onore della festa sarà Alessandra Faiella, attrice televisiva, radiofonica, teatrale ma sopratutto amica della bicicletta.
In regalo a tutti gli iscritti una borsa-zainetto con utili gadget.
Tutte le informazioni sono reperibili nella pagina del sito dedicata a Bicinfesta.
E’ possibile iscriversi presso il gazebo di via Dante ogni giorno dalle 10 alle 19, oltre a ottenere informazioni su Bicinfesta e sulle attività di Ciclobby.