Per alcuni il primo impatto con questa nuova versione sarà stata una piacevole sorpresa, per altri un piccolo trauma, qualcuno proverà un po' di nostalgia per la veste grafica che ci ha e vi ha accompagnato fin dal 2002.
Non temete, abbiamo portato con noi tutto quello che c'era di buono e per renderlo ancora migliore, più fruibile, più partecipato e più condiviso, o "social", come si dice, gli abbiamo dato una nuova casa. Più grande, più funzionale, più aperta.
Come per la nuova sede del Negozio civico, anche sul sito ci sarà più spazio e ci saranno più contenuti: l'area per le segnalazioni dei cittadini avrà maggiore evidenza e sarà ancora più facile da utilizzare, la sezione dedicata alla qualità dell'aria sarà ancora più fruibile, il notiziario sarà aggiornato in continuo e le iniziative che si svolgono presso il Negozio civico avranno un'evidenza maggiore. Ogni sezione del nuovo sito sarà fortemente integrata con i social networks così da permettere una interazione e una partecipazione sempre maggiore.
Molto più di un restyling, quindi, ma una nuova strada e un nuovo linguaggio per rendere ancora più forte e concreto il principio della partecipazione che ci ha sempre ispirato e continuerà ad essere la nostra guida.
Per questo, ora più di prima, sono necessari il vostro coinvolgimento, i vostri stimoli, le vostre segnalazioni, la vostra partecipazione.
Perché Chiamamilano siete voi.