Quella che doveva essere la soluzione è diventata il nuovo problema, mentre le scosse del terremoto in Abruzzo fanno tremare anche l’Expo

Lo ammettiamo subito il gioco di parole è facile e persino un po’ logoro. Ci ha messo assai poco a consumarsi, segno che quello che doveva essere l’uovo di Colombo per l’Expo rischia di essere una deludente sorpresa di Pasqua.
L’ex Ministro dell’innovazione, ed attuale Senatore del Pdl, Lucio Stanca dovrebbe essere indicato oggi (9 aprile), nuovo amministratore delegato della So.ge. Eppure, la soluzione al “tormentone Glisenti”, che per un anno ha inceppato la macchina dell’Esposizione universale del 2015, si profila altrettanto tormentata.
Dopo l’uscita di scena di Paolo Glisenti, per il quale il Sindaco ha lottato un anno per fargli avere la regia dell’Expo riuscendo, invece, solo nel “capolavoro” di coalizzare contro Palazzo Marino il Governo, la Regione, la Provincia e una buona fetta dei poteri economici che all’Expo guardano ancora con grande interesse e ancor più sostanziosi interessi, la soluzione Stanca sembrava aver ricomposto il quadro.