Il 15 novembre scade il termine per presentare le osservazioni. Chiamamilano moltiplica gli sforzi per informare e far partecipare i cittadini

Lunedì 15 novembre scade il termine per la presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini. Nelle ultime settimane Chiamamilano ha messo in campo una serie di strumenti per informare i Milanesi e consentire loro di intervenire in questa fase, che può diventare l’occasione per arrestare una colata di cemento che le stime più prudenti hanno esemplificato in 150 Pirelloni conficcati sul suolo cittadino.
Uno scenario da brivido con il corollario di quanto in questi mesi abbiamo descritto con dovizia di particolari: dalla scomparsa della destinazione d’uso, che consegna lo sviluppo della città agli interessi privati,
I Milanesi però possono ancora far sentire la propria voce e costringere il Consiglio comunale –che tornerà a discutere il Piano di governo del territorio all’inizio del 2011– a modificare gli aspetti peggiori del PGT.
Chiamamilano ha quindi moltiplicato i propri sforzi e, oltre ai materiali e alla modulistica disponibile sulle pagine del nostro sito, gli esperti saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno redigere correttamente le proprie osservazioni tutti i giorni.