Alla Loggia dei Mercanti fino al 24 novembre il mercato equo di “Piazze solidali”

Non è presto per pensare ai regali di Natale, soprattutto se presso la Loggia dei Mercanti fino al 24 novembre c'è "Acquista consapevolezza!".
Tutela dei beni comuni, consumo critico, commercio equo, rispetto e tutela dell'ambiente, pace e diritti umani, cooperazione internazionale e solidarietà sociale, risparmio, riuso, riciclo, diritti, dignità e solidarietà. Sono questi i temi messi in piazza.
Ma non è soltanto un mercatino dell'equo solidale di qualità quello promosso da Acea Onlus in collaborazione con l'associazione dei Frati Minori Cappuccini.
Domenica 23 ad esempio sarà la "giornata dei consum-attori"; diverse associazioni dei consumatori si alterneranno per offrire informazioni dettagliate sugli acquisti consapevoli. Dopo lo spazio delle 16 dedicato ai bambini e all'insegnamento del riciclo, Neagea offrirà una serie di trattamenti olistici mentre “Didgerdoo” è il titolo dell'incontro dedicato all'antico strumento musicale australiano utilizzato per il rilassamento. Verrà infine presentato il libro di Andrea Perin "La fame aguzza l'ingegno: cucina buona in tempi difficili", un viaggio attraverso i sapori genuini della cucina italiana ed economica.
G.C.