Saranno demolite due delle tre torri e presto nuovi edifici

anni'80. I primi problemi già a pochi mesi dall'inaugurazione nel 1987. Impianti fatti male, pareti "fragili", infiltrazioni d'acqua. Un calvario durato venticinque anni tra dichiarazioni d'inagibilità, perizie discordanti e decisioni delle passate amministrazioni quanto meno contraddittorie.
La situazione era pressoché invivibile fin dal principio: lavori eseguiti talmente male da aver provocato gravi problemi di vivibilità e sicurezza sin da principio e con il passare del tempo la situazione è andata peggiorando, come abbiamo raccontato già a partire dal 2007 senza che le precedenti amministrazioni riuscissero a trovare una soluzione efficace a tutto il 2010.
Secondo una perizia del 1997 le tre torri sarebbero inagibili, ma nel 2010 l'Amministrazione comunale dichiaro agibile la torre C. Per attuare lo spostamento provvisorio dei residenti nella terza torre il Comune si è impegnato ad eseguire urgentemente interventi sugli impianti, nell'attesa che presto vengano avviati i cantieri per i nuovi edifici.
E. P.