Il neocordinatore regionale di FI Podestà offre la cena della pace a CL e lancia l'opa sul Gruppo consiliare

I ciellini hanno voluto capire e soprattutto "fare la conta". Dei cinque consiglieri comunali di area CL solo Garocchio e Brandirali si sono gustati le portate di pesce, ovviamente accompagnate da "ottimo vino bianco", gli altri sono arrivati per il caffè.
Sembra però che la pattuglia di CL più che mandare due consiglieri in avanscoperta sia spaccata tra Beretta, Teotino e Malagola da un lato, molto cauti nel mettere in discussione gli equilibri attuali, e Garocchio e Brandirali dall'altro, concordi con la maggioranza del Gruppo consiliare che fa riferimento a Podestà nel ritenere che "dopo due anni il gruppo è oggettivamente scoppiato, peggio della nazionale di calcio -continua un altro dei commensali in quota Podestà-. E' chiaro che a questo punto il partito si pone il problema. Non è solo una questione di nomi, è evidente che ci vuole un cambio di passo e di metodo. Stiamo parlando del gruppo di maggioranza al Consiglio comunale di Milano."
La comitiva si saluta a mezzanotte meno un quarto.
Nessun nuovo appuntamento fissato anche se il segnale politico del neocordinatore regionale azzurro è arrivato forte e chiaro: da oggi si cambia, anche Capogruppo, poichè sull’altare del nuovo asse all’interno di Forza Italia ad essere sacrificato potrebbe essere proprio Gallera.
B.P.