In arrivo nuovi giochi per bambini in nove parchi della città

Per quanto riguarda zona 4, l’intervento interesserà i Giardinetti di via Nervesa-Gonzales, con la riqualificazione dell’area gioco e della recinzione per l’area cani, mentre per zona 5 è prevista un intervento analogo al Parco Baravalle.
Gli altri 4 interventi si svolgeranno ai Giardinetti di via Cascina Bianca, De Pretis, Finetti, Danusso per zona 6, i Giardinetti di via degli Abeti in zona 7, il Parco Pallavicino in zona 8, e la riqualificazione e riorganizzazione del Parco di Villa Litta in zona 9.
Per i lavori, che dovrebbero terminare entro l’autunno, non c’è ancora un budget definitivo. L’assessorato ha una stima che al momento preferisce non rendere nota; sta ancora facendo i calcoli e sta aspettando di capire le tempistiche di consegna delle merci. “Non stiamo parlando di poche migliaia di euro, ma di una somma più consistente -sottolineano dallo staff dell’Assessore Maran- alcuni interventi sono necessari per il benessere dei cittadini e la vivibilità della città, a prescindere dalla situazione di salute delle casse comunali”.
G.C.