Terzo appuntamento con la domenica a piedi, in coincidenza col la tappa conclusiva del Giro d’Italia

L’info point sarà posizionato sull’area del Piazzale MM Bonola che sarà inoltre trasformato da installazioni artistiche di vario tipo e da una performance di arte di strada, nell’ottica di ridare un volto nuovo ai muri di Piazza Bonola, logorati dal tempo e con evidente bisogno di riqualificazione.
Ricordiamo anche che dalle 9.30 alle 19.30 le mostre in programma a Palazzo Reale (Dario Fo lazzi sberleffi dipinti) e al PAC Padiglione d'Arte Contemporanea (Marina Abramovic the Abramovic Method) saranno accessibili per tutti con ingresso ridotto; mentre la mostra "Gli artisti italiani della collezione acacia", sempre a Palazzo Reale, e "Safet Zec - Capolavori senza tempo" alla Rotonda di via Besana saranno ad ingresso gratuito.
Tante occasioni anche per lo sport: alle 11 il Comune di Milano apre le porte del Vigorelli, dove Nicola Riccardo Fasani (altrimenti noto come Faso, storico bassista della band ‘Elio e le Storie Tese’), presidente dell’Ares Milano Baseball, porterà al Vigorelli le sue macchine lancia-palle di produzione originale statunitense per insegnare i fondamenti del baseball a chi abbia voglia di cimentarsi con il celebre sport americano. Sempre al Vigorelli, nel pomeriggio, è prevista la partita di campionato di football americano dei Rhinos.
Sono solo alcune delle iniziative proposte domenica: impossibile elencarle tutte, per questo consigliamo di dare uno sguardo al calendario su indicato per vedere cosa offrano le diverse zone della città, nei vari ambiti di interesse.
A.P.