Aumentano ancora i percorsi ciclabili a Milano

E' partito il 6 luglio, invece, invece, il collaudo della passerella di via Mosca i cui lavori erano stati completati il 20 giugno. La passerella lunga 50 metri collega il Quartiere Olmi a Baggio, e dovrebbe essere aperta il 10 luglio.
Entro la fine dell'estate invece dovrebbe essere inaugurata anche la passerella ciclopedonale di 200 metri che collegherà la rotatoria di Cologno Monzese e la stazione del micro metrò MM2-San Raffaele, scavalcando via Padova e via Palmanova.
Intanto prosegue con successo la sperimentazione dell'estensione notturna del servizio di bike-sharing, i cui utilizzatori sono in costante aumento con un crescendo sia di prelievi diurni che notturni. Inoltre, dal 6 luglio sono attive due nuove stazioni Garibaldi-Pepe e Borsieri-Confalonieri. Con le due nuove stazioni salgono a quota 134 -e se ne aggiungeranno altre 14 entro la fine di agosto- le postazioni di bike sharing, con una dotazione complessiva di 2.150 biciclette.
E in occasione dell'iniziativa VerdeEstate, organizzata dal Comune, ATM ha lanciato la promozione rivolta ai nuovi abbonati a Bike-Mi: che attiverà un nuovo abbonamento annuale lo pagherà 26 euro anziché 36.
E. P.