Riapre in una nuova sede Spazio Forma, punto di riferimento per gli appassionati di fotografia

Dal quattro giugno Spazio Forma ha finalmente una nuova casa, in via Ascanio Sforza 29. "Galleria Forma" continuerà quindi l'attività espositiva -e di formazione- avviata ormai quasi un decennio orsono.
Sarà la mostra "Paesaggi" ad inaugurare la nuova sede lungo il Naviglio. Una raccolta di scatti di trae autori tra loro molto diversi: due maestri della fotografia italiana e internazionale come Gianni Berengo Gardin e Piergiorgio Branzi e uno dei più interessanti emergenti a livello internazionale, l'estone Alexander Gronsky. Tre diversi linguaggi, tecniche e sguardi attraverso l'obiettivo: dall'approccio empatico di Berengo Gardin, alle sperimentazioni di Branzi lungo il corso dell'ultimo quarantennio fino al progetto di Gronsky sulla periferia moscovita e le sue mutazioni.
La mostra è in programma fino al 13 settembre. Già fissato il calendario per l'autunno e il prossimo inverno con due rassegne dedicate rispettivamente a Bill Armstrong dal 18 settembre al 28 novembre e a Irene Kung a partire al 4 dicembre.
E. P.