Approvata la tassa sui rifiuti 2014, agevolazioni per famiglie numerose e per alcune attività commerciali

In tutto due milioni e mezzo di sconti per l'ex Tares che dovrà essere pagata dopo l'estate.
Per gli spazi residenziali particolare attenzione alle famiglie numerose: 25% di sconto sulla tariffa per i nuclei familiari di almeno quattro componenti che vivono in abitazioni fino a 120 metri quadrati, e un ulteriore sconto del 10% per le famiglie al cui interno c'è un ultrasettantacinquenne.
Agevolazioni anche per le famiglie monoparentali che vivono in alloggi fino a 80 metri quadrati: una riduzione del 10% della parte variabile della tariffa -con un limite massimo di 15 euro- per i nuclei familiari composti da un adulto e uno o due minori.
Per le attività produttive, è stata prestata una particolare attenzione sia alle start up che pagheranno una tariffa ridotta del 50% (agevolazione prevista anche per le onlus) sia per le attività commerciali situati in strade interessate da cantieri stradali che godranno di uno sconto del 25%.
Facilitazioni anche per pubblici esercizi e alcune tipologie di negozi: i ortofrutta, pescherie e di pizza al taglio 1,20 euro al metro quadrato; i negozi di fiori e piante 2 euro; bar, caffè e pasticcerie 1,20; osterie, pizzerie, pub, ristoranti e trattorie 1,30 euro.
M. L. C.