Va deserto il bando per la ricerca dei nuovi uffici per il trasloco della Torre di via Pirelli. Il Comune prolunga i termini

Al Comune non è rimasta altra opzione che prolungare i termini per altri 45 giorni anche se, si fa sapere, si stanno valutando tutte le possibili soluzioni alternative per traslocare gli uffici di via Pirelli.
Dal canto loro gli Assessori Rozza e De Cesaris, che stanno seguendo la partita, danno dimostrazione di ottimismo “Siamo fiduciosi che gli operatori risponderanno al bando tenuto conto dell'importante funzione pubblica degli uffici che rappresentano servizi essenziali della città e per la città, anche in considerazione dell'importante patrimonio sfitto e in disuso presente a Milano”.
Ottimismo che però rischia di infrangersi contro i limiti di spesa delle casse di Palazzo Marino e soprattutto la necessità dei grandi operatori immobiliari -gli unici a poter mettere a disposizione gli spazi di cui il Comune ha bisogno- di non innescare un'asta al ribasso soprattutto in un momento di crisi dell'intero settore.
E. P.