Il Consiglio di Zona 3 presenta il bando per l'iniziativa Il miglio delle culture

Il Consiglio di Zona 3 ha deciso di coinvolgere associazioni, scuole ed enti no profit sia per organizzare le singole iniziative che per coordinare l'intera giornata. Chi vorrà partecipare potrà presentare le proprie proposte entro le 15,30 del 25 marzo tramite il bando predisposto dal CdZ (che può essere consultato sulla pagina dedicata del sito internet del Comune di Milano).
Il consiglio di Zona 3 ha anche stanziato un fondo di 10.000 euro a sostegno delle varie iniziative che saranno ammesse (ognuna potrà essere finanziata per un massimo di 500 euro).
"Per la prima volta si terrà in Corso Buenos Aires una iniziativa esclusivamente culturale che coinvolgerà teatri, librerie, gallerie d’arte, musicisti, artisti di strada, culture extraeuropee, cultura scientifica, con un orientamento alla alimentazione in ottica Expo -ha dichiarato Michele Sacerdoti, Presidente della Commissione lavoro e attività produttive del Consiglio di Zona 3- Mi auguro che arrivino molte proposte perché lo spazio in corso Buenos Aires non manca e sarà totalmente gratuito."