Nuove iniziative per l’estate al Museo dello Stadio Meazza

Nel mese di agosto tutti i titolari di abbonamento mensile o annuale Atm potranno accedere al Museo al prezzo simbolico di un euro. La promozione dell’utilizzo dei mezzi pubblici passerà anche attraverso una serie di ulteriori iniziative in programmazione per la stagione 2010/11 attraverso una partnership con ATM.
La sera del 3 settembre invece, alla vigilia dei due giorni dedicati allo Sport dal Comune di Milano, lo Stadio proporrà ai tifosi una speciale notte bianca, una visita inedita attraverso percorsi normalmente inacessibili al pubblico.
San Siro vuole inoltre coinvolgere nella realizzazione del nuovo logo del Museo giovani creativi e designer, invitandoli a partecipare al concorso con le loro idee dal 4 settembre sul sito sansirotour.com.
“San Siro è uno dei fiori all’occhiello della città, ma pensate quanto potrebbe diventare ancora più ricco, interattivo e moderno se potesse vivere in pieno 7 giorni su 7 –ha aggiunto Alan Rizzi, Assessore allo Sport del Comune di Milano– Per questo è importante che venga approvata al più presto la legge Crimi che permetterebbe alle società calcistiche di acquisire la proprietà degli stadi, rendendoli più moderni e confortevoli e soprattutto accessibili alla città ogni giorno della settimana”.
Intanto già dai prossimi mesi le visite al Museo diventeranno ancora più coinvolgenti attraverso la realizzazione di nuove zone multimediali ed interattive.
G.C.