Amsa lancia un mese di informazione sul riciclo della plastica: e Milano risparmia per prima

In coincidenza con questo incontro parte anche la collaborazione tra Amsa e Corepla sul mese della plastica, che ha lo scopo di informare ancora di più i milanesi sulla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, mostrando come da piccoli gesti quotidiani possano rinascere cose e si possa dare nuova vita a contenitori, vasetti, imballaggi usati. Saranno distribuiti volantini informativi ed esplicativi nelle 6 Riciclerie Amsa e attraverso il Centro Ambiente Mobile sarà creata una stazione ecologica itinerante per la raccolta differenziata dei rifiuti e degli imballaggi che fa tappa quotidianamente nei quartieri di Milano presso i mercati rionali e i principali punti di aggregazione.
Il personale Amsa sarà a disposizione dei cittadini per dare informazioni e rispondere alle loro domande e curiosità con particolare attenzione al riciclo del PET.
Il CAM e l’Ufficio Mobile di Amsa saranno operativi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00, e si sposteranno in città visitando diversi quartieri nel corso di questo mese, secondo il calendario predefinito e disponibile sul sito web di Amsa - www.amsa.it
A.P.