Al via 700 cantieri per riqualificare un milione e mezzo di metri quadrati di strade e marciapiedi

Si interverrà su strade, marciapiedi e vie lastricate. Fino all'autunno i lavori si concentreranno sulle carreggiate in asfalto, mentre nei mesi invernali, grazie a materiali che consentono di operare anche alle basse temperature si lavorerà soprattutto sui marciapiedi.
Intanto i primi 80 cantieri, quelli che sono già stati avviati ad aprile sono in dirittura d'arrivo, il grosso invece partirà in queste settimane.
Per la prima volta, anche per la capillarità degli interventi in programma, il piano è stato elaborato tenendo conto di segnalazioni arrivate da cittadini, associazioni e Consigli di Zona. Infatti sono stati effettuati sopralluoghi con i comitati di quartiere e le associazioni dei commercianti da cui sono state tratte indicazioni utili che hanno contribuito alla stesura del piano.
Tra gli interventi più importanti quelli che riguardano via Manzoni, piazza Duomo, viale Monza, via Padova, viale Abruzzi, via Argonne, viale Umbria, via Fiamma, via Meda, via Montegani, via Tibaldi, via Giambellino, Alzaia Naviglio Pavese, Piazza Piemonte, via Aretusa, via Teodorico, via Espinasse, via Testi via Stelvio.
Saranno poi 47 le strade in pietra che verranno riqualificate, di cui 39 nel centro storico.
Ettore Pareti