Si estende anche in periferia la regolamentazione della sosta

Per ovviare a questo problema, come è stato fatto lo scorso anno lungo l'asse della linea 5 in viale Zara e viale Fulvio Testi e le vie limitrofe, negli scorsi giorni si è conclusa la prima fase dell'attivazione del nuovo Ambito 36 in zona Inganni e sono state tracciate le striscie blu nelle vie Lucarino, Sant’Anatalone, Storno, Cardellino, Val Bavona e Inganni.
Nel 2015 partirà la tracciatura della seconda parte dell’ambito, quella più ampia, che va dalla zona di Bande Nere-Gambara con i quartieri Lorenteggio, Giambellino, Bisceglie ad Ovest alla zona di piazzale Tripoli, via Soderini e piazzale Frattini ad Est.
Le strisce blu saranno attive dal lunedì al venerdì, dalle otto alle tredici e sostarvi costerà 80 centesimi all'ora (saranno ovviamente gratuite per i residenti).
“Abbiamo voluto andare incontro alle richieste di tanti residenti e del Consiglio di Zona, che hanno espresso la necessità di proteggere quest’ambito”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.
M. L. C.