Partiti i lavori per la riqualificazione del centro sportivo danneggiato dall'incendio doloso del 2011

Entro tre mesi l'impianto tornerà ad essere quindi completamente funzionante e sarà in grado di ospitare anche competizioni ufficiali.
Palazzo Marino così mantiene la promessa che aveva fatto al quartiere, nel quale il centro è fortemente radicato ed è un punto di riferimento (anche grazie all'apertura dello spazio di socialità e partecipazione SpazioComune), e soprattutto rimargina una ferita profonda che aveva mostrato quanto fosse radicata la presenza della criminalità in alcune aree della città.
“L’Iseo è per noi un simbolo, un caposaldo della legalità -ha commentato Chiara Bisconti, assessore allo Sport del Comune-: rappresenta l’impegno di questa Amministrazione contro il rischio di infiltrazioni malavitose nelle attività in città, a partire da quelle legate allo sport. Dopo gli interventi sui campi da gioco e sulle tribune, già completati, ora sistemiamo la struttura centrale del palazzetto: tra 90 giorni tornerà a essere completamente funzionante e potrà essere usato per competizioni ufficiali. È un impegno che avevamo preso con il quartiere e con la città e lo stiamo rispettando. L’ultimo passo sarà la riqualificazione generale della piscina, che sarà completata entro l’anno così come avevamo annunciato lo scorso autunno”.
E. P.