Croci non sa se la discarica abusiva a San Cristoforo sia di sua competenza. Ma l’ARPA la relazione l’ha inviata ai suoi uffici già due mesi fa

Potrebbe essere materia dell’Assessore all’Arredo urbano Maurizio Cadeo, lo stesso che la settimana scorsa ci aveva rimandati all’Assessorato di Croci responsabile delle emergenze ambientali.
Insomma, gli uffici di Croci fanno lo studio approfondito, ma forse non è compito loro. Senza contare che lo studio approfondito lo ha già fatto l’ARPA due mesi fa con un bella relazione che ha inviato agli uffici competenti del Comune, proprio quelli dell’Assessore Croci.
Possibile che, in un periodo “caldo” -tra la controversa questione di viale Jenner e il censimento dei campi rom- si stia valutando l’ipotesi di rinviare l’ennesimo sgombero. Possibile anche che si stia sottovalutando la questione, a fronte del pericolo ambientale che la discarica abusiva, secondo il rapporto dell’Arpa e della Asl, rappresenta per i cittadini.
La tecnica dello scarica barile ad ogni modo, è ormai collaudata e la situazione di San Cristoforo continua a restare un mistero su cui non l’Amministrazione non sembra per il momento intenzionata a fare luce.
G.C.