Cinque nuove stazioni e abbonamenti scontati per le due ruote che hanno stregato i Milanesi

“Prosegue la strategia di portare BikeMi fuori dal centro e così dopo aver raggiunto Brenta ora arriviamo a Lambrate e a Città Studi. Una scelta premiata anche dai numeri perché sono sempre di più le persone che lo utilizzano -dice l’assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran- é per questo che abbiamo voluto attivare tante iniziative con gli obiettivi di rendere più comoda questa forma sostenibile di mobilità cittadina e di incentivare sempre più milanesi a provare le due ruote in condivisione come reale alternativa per gli spostamenti in città”.
Infatti il 6 giugno, in occasione del Green Office Day (l’iniziativa organizzata dal 2009 da un gruppo di volontari e patrocinata dal Comune di Milano che mira a sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili) sarà possibile attivare l'abbonamento annuale a Bike-Mi con uno sconto di oltre il 25% (25 euro anziché 36).
Inoltre in occasione della prima partita della nazionale italiana ai mondiali brasiliani il servizio di bike sharing sarà attivo fino alle 3 di notte. Infatti, la gara con l’Inghilterra si terrà a mezzanotte e il Comune di Milano e BikeMi hanno voluto applicare questo orario speciale (un'ora in più rispetto al normale servizio notturno) per consentire a tutti coloro che guarderanno la partita fuori casa di tornare poi in bicicletta una volta terminata.
M. L. C.