Il 10 e 24 giugno, domenica, l’anagrafe di via Larga sarà aperta per le carte d’identità

“Le aperture domenicali straordinarie possono rappresentare un’opportunità, soprattutto per i nuclei familiari con figli minori, evitando così la perdita di ore di lavoro e contribuendo altresì a sgravare il servizio della sede centrale il sabato mattina”, ha dichiarato l’assessore del Comune di Milano all’Area metropolitana, Decentramento e Municipalità, Servizi civici Daniela Benelli.
Questi i dettagli dell’iniziativa: ogni domenica saranno operativi 15 sportelli esclusivamente per le richieste delle carte d’identità cartacee. Per intrattenere i bambini durante l’attesa ci saranno due educatrici messe a disposizione dalla Zona 8. Nel Salone di via Larga, inoltre, è presente un’area gioco installata recentemente dal Comune in collaborazione con Ikea Retail.
Questa iniziativa si aggiunge alle estensioni di orario già realizzate: via Larga è aperta il sabato dalle 8.45 alle 12; il mercoledì l’orario di chiusura è posticipato alle 19.30; nei giorni feriali i servizi vengono erogati con orario continuato dalle 8.30 alle 15.30.
A.P.