Il 21 giugno San Siro si tinge di rosa e di musica per un concerto a favore dell’Abruzzo

Sono tante le iniziative realizzate in quest’ultimo mese con l’intento di raccogliere fondi utili alla ricostruzione delle terre d’Abruzzo colpite dal sisma.
Anche la musica ha deciso di dare un segnale di solidarietà e vicinanza nei confronti dei terremotati e lo fa letteralmente scendendo in campo, quello di San Siro.
Il 21 giugno lo stadio si farà teatro di un grande evento musicale nato dall’idea di Laura Pausini che coinvolgerà oltre cinquanta artiste italiane.
Un megaconcerto tutto al femminile: “Amiche per l’Abruzzo” il nome dell’evento, i cui proventi andranno alla ricostruzione della scuola simbolo dell’Aquila, la Edmondo De Amicis, all’acquisto di case in legno per la popolazione e alla Onlus di volontariato “Aiutiamoli a vivere” impegnata attivamente sul campo.
Dal pomeriggio fino alla sera del 21 giugno si alterneranno sul palco piccole e grandi star della musica al femminile: da Loredana Bertè a Giorgia, da Antonella Ruggero a Patty Pravo, da Irene Grandi a Carmen Consoli, passando per le “vecchie glorie” del passato Joe Squillo e Donatella Rettore.
La realizzazione di questo evento benefico -e soprattutto il fatto che l’incasso vada completamente a favore degli scopi dell’iniziativa- si deve anche all’impegno straordinario di Inter, Milan e Consorzio San Siro. Infatti, i costi dell’organizzazione della serata, dell’energia, delle strutture e del materiale tecnico saranno a carico delle due società e del Consorzio; mentre i tecnici e il personale dello stadio presteranno gratuitamente la propria opera.
In vendita già da domani, i biglietti potranno essere acquistati da domenica fino alla fine del campionato presso i botteghini dello stadio e negli abituali circuiti di vendita da venerdì 8 maggio a partire dalle ore 10.
Il costo è di 25 euro per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello, mentre di 150 euro per il primo anello tribuna rossa.
Per informazioni
www.amicheperlabruzzo.com/
www.livenation.it
tel. 02/53006501
G.C.