Terminata in anticipo la prima fase dei lavori in piazza XXIV maggio. Da lunedì nuove modifiche alla viabilità

Anche sul fronte sicurezza, che nelle scorse settimane aveva visto addensarsi le preoccupazioni di residenti e pedoni, sono arrivate ulteriori rassicurazioni con l'annuncio che sarà mantenuta la presenza costante della Polizia locale.
Le modifiche più consistenti interesseranno via Ascanio Sforza, finora con doppio senso di marcia. Da lunedì il tratto da via Lagrange a via Scoglio di Quarto sarà a senso unico in direzione centro città: l’accesso sarà consentito ai veicoli diretti all’interno delle proprietà private, al carico e scarico delle merci, a taxi e biciclette. Da qui si potrà raggiungere piazza XXIV Maggio dove verrà creata una carreggiata provvisoria, all’interno dell’area di cantiere, che sboccherà in viale Gorizia.
questi provvedimenti avranno durata fino al prossimo 30 settembre. Nella fase successiva sarà ripristinata la circolazione come vigeva prima del cantiere in via Gorizia, via Col di lana e Corso San Gottardo, mentre in via Ascanio Sforza sarà ripristinata la direzione di marcia verso la periferia.
M. L. C.