Fino a domenica 25 maggio le giornate dedicate a raccolta, riciclo, riuso, riduzione e rispetto in cinque quartieri di Milano

Il teatro dell'iniziativa sono i cinque quartieri interessati dal progetto dei Contratti di Quartiere: Gratosoglio, Mazzini, Molise Calvairate, Ponte Lambro e San Siro.
Ogni quartiere sarà animato da una serie di appuntamenti e incontri: “Laboratori informativi” sulla raccolta differenziata, “Sgomberiamo” (ritiro straordinario di rifiuti ingombranti con la collaborazione di Amsa), azioni di riuso e permuta di oggetti, scambi di attività ed esperienze tra i cinque quartieri.
Ricco il programma di eventi e dibatti proposti che vedranno anche il confronto analoghe esperienze in corso in altre città come Torino e Bologna, oltre a docenti universitari, ricercatori e policy maker per individuare e proporre best practices utili a promuovere stili di vita sostenibili.
Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito del Comune di Milano (nella sezione Casa e Assegnazione Spazi>Progetti di riqualificazione dei quartieri>Riqualificazione dei quartieri>eventi) e sulla pagina Facebook dedicata all’evento “5R per 5quartieri”.