Una mostra fotografica per riscoprire Milano, tratta dalle passeggiate d’autore che hanno portato oltre 250 partecipanti per le vie della città

All'interno della sede milanese della Società Escursionisti Milanesi, CAI – SEM, in via Volta 22, giovedì 4 ottobre alle ore 21.00 verrà inaugurata la mostra fotografica Nomicosecittà Milano, con gli scatti di Francesco Secchi che ha immortalato tanti momenti dei cinque itinerari a piedi per Milano, ritraendo gli artisti e raccontando le esperienze delle passeggiate attraverso cinque temi principali: Incontrare la città, Attraversare gli spazi, Varcare la soglia, Animare i luoghi, Abitare lo spazio pubblico.
Oltre agli scatti del giovane fotografo milanese saranno presenti diversi materiali prodotti durante le passeggiate tra cui i disegni dell’artista Mary Cinque, gli appunti, le foto e i racconti dei partecipanti su Moleskine.
Domenica 14 ottobre, inoltre, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare e DomenicAspasso, verrà proposta una nuova passeggiata. Ritrovo in Piazza Oberdan, alle ore 15.00, ripercorrendo i momenti salienti delle cinque passeggiate. Dalle 16.30 merenda e attività partecipata “La passeggiata che vorrei” presso la SEM. Per l'occasione, ci sarà l'apertura straordinaria della mostra Nomicosecittà, dalle 10.00 alle 18.00.
La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 18 ottobre, da martedì a venerdì dalle 20.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.
Mostra a cura di Samantha Belotti, Ida Castelnuovo, Valeria Inguaggiato, Gloria Pessina, Francesco Secchi. Con il contributo di Laura Cibien e Simona Colucci.
Con il patrocinio di: SEM (Società Escursionisti Milanesi - CAI Milano); Comune di Milano, Consiglio di Zona 5 - Consiglio di Zona 6
Info: www.nomicosecitta.org - www.planetmilano.it
e-mail: nomicosecittamilano@gmail.com
tel: 340 3875219